martedì 21 febbraio 2017

Decorazioni murali ispirate allo Zen



Filosofia Zen



Il nome „Zen” si riferisce ad una delle correnti del buddismo. Uno dei principi di base della filosofia Zen è il convincimento che ogni persona che lavora intensamente la capienza della mente può raggiungere lo stato di illuminazione. A tale scopo bisogna tra l'altro seguire certe regole nel campo dell'arredamento e della decorazione d'interni. Una proposta degna di nota per persone che cercano relax e tranquillità tra le proprie mura sta nell'uso di quadri Zen - si tratta di originali decorazioni murali, oggigiorno molto diffuse, ideali per creare un'atmosfera simpatica negli interni dove viviamo o lavoriamo. 



Stampe su tela ispirate allo Zen



Quali sono i soggetti caratteristici delle stampe su tela Zen? Tra i quadri Zen dominano composizioni statiche di fiori e pietre, paesaggi orientali, immagini con motivi architettonici e ritratti. In generale si tratta di opere basate sulla regola del minimalismo, in cui prevalgono colori riposanti, tipici della natura. I quadri Zen rappresentano spesso l'acqua e il fuoco – elementi che hanno una simbologia concreta. L'acqua ha proprietà lenitive e ci fa pensare ai cambiamenti nel nostro mondo, mentre il fuoco viene associato all'energia e alla forza decisiva.
Le stampe su tela ispirate allo Zen possono essere usati in vari interni, vanno bene soprattutto per il bagno e per la camera da letto, costituiscono un'idea conveniente per abbellire le SPA o uno studio massaggi.




Nessun commento:

Posta un commento