lunedì 6 marzo 2017

Un pezzo d'Africa su stampe su tela


L'Africa ci fa pensare a bellissimi paesaggi, animali della savana ed una cultura completamente diversa dalla nostra. A chi non piacerebbe scoprire le meraviglie del Continente Nero? Se non abbiamo tempo o soldi per farlo, possiamo almeno creare un angolo d'Africa nella nostra dimora, posizionando una stampa su tela con motivi africani sulla parete.


Valore estetico


I quadri africani in sono paesaggi in cui prevalgono colori caldi quali il giallo, l'arancione, il rosso e il marrone – colori del sole e della savana. Per questo motivo sono una perfetta via per rendere più calde e più accoglienti le nostre stanze e per dimenticare il freddo delle lunghe serate invernali. Oltre ai paesaggi, tra le stampe su tela africane si possono trovare quadri che rappresentano animali o personaggi umani, ad esempio immagini di donne africane che portano l'acqua o quadri con guerrieri. Se siamo in cerca di idee universali che si adattano ad ogni interno, possiamo fare uso di immagini di irripetibili tramonti.









Aspetto psicologico delle stampe su tela africane

 


Le stampe su tela ispirate all'Africa saranno una vera pacchia per gli appassionati della flora e della fauna del Continente Nero, ma non solo: i quadri di questo tipo soddisferanno le aspettative di tutti quelli che vogliono creare negli interni un'atmosfera rillassante. Le stampe su tela di questo tipo ti faranno sognare terre lontane: avrai la possibilità di dimenticare tutte le preoccupazioni della vita quotidiana e partire per un viaggio senza nemmeno mettere il naso fuori di casa. Le stampe su tela africane, oltre al loro carattere originale, possono avere anche un valore educativo: ci fanno conoscere meglio la cultura del Continente Nero.


Nessun commento:

Posta un commento