venerdì 10 marzo 2017

Mutare il volto della cucina con stampe su tela



La cucina: consigli generici


Selezionando decorazioni per il nostro appartamento non dobbiamo dimenticare la cucina. La cucina è un ambiente in cui in generale passiamo molto tempo e per questo è importante far in modo di crearci un'atmosfera favorevole. Per sentirsi a proprio agio vale la pena di usare originali stampe su tela. Per quanto riguarda la selezione del motivo, è consigliabile puntare su immagini che si addicono all'atmosfera del nostro ambiente. Se vogliamo selezionare in modo giusto i colori, dobbiamo renderci conto che la gamma cromatica influisce sulla nostra psiche ed è anche capace di stimolare o ridurre il nostro appetito. Il consiglio generico è quello di puntare sul giallo, sul verde e sul marrone e al contempo limitare la quantità del blu.


Stampe su tela con tazze di tè o caffè


Chi vuole rendere ancora più buono il caffè di mattina, può in un'atmosfera simpatica, può utilizzare stampe su tela che raffigurano una tazza di caffè oppure anche di tè.


Immagini di verdura e frutta


Pepperoncini, pomodori, limone... Ti piacerebbe far spuntare la frutta e la verdura sulle Tue pareti? A tale scopo puoi usare stampe su tela con verdura e frutta – decorazioni ideali per coloro che desiderano riempire gli interni di freschezza e di colori forti ed intensi. Oltre alle immagini di frutta e verdura, per la cucina vanno bene anche tampe su tela con erbe aromatiche.



Stampe su tela – nature morte

Tra le opere adatte alla cucina si distinguono nature morte. Le stampe su tela con aventi da soggetto composizioni di frutta, verdura, fiori e bottiglie renderanno eleganti i Tuoi interni e ti faranno venirte in mente l'arte dei grandi maestri.



Paesaggi rurali

L'ultima proposta decorativa sta nell'utilizzare paesaggi: si tratta di stampe su tela con soggetti che con ci fanno pensare rigorosamente alla cucina. L'idea migliore è quella puntare su paesaggi di campagna, ad esempio opere con campi di grano o un frutteto visto a distanza.


Nessun commento:

Posta un commento