martedì 13 giugno 2017

Carta da parati vintage: il passato tra le nostre mura

Pregi della carta da parati vintage



Molti di noi si interessano al passato e sono curiosi di sapere come viveva la gente anni fa e in che modo sono cambiati ad esempio la moda e i comportamenti. Il passato può essere anche una fonte per coloro che vogliono completare l'arredamento dei loro ambienti, puntando su soluzioni fuori dagli schemi. Una delle soluzioni decorative consiste nell'uso della carta da parati vintage. Si tratta di decorazioni murali che negli ultimi anni sono diventate molto alla moda e vengono usate volentieri per abbellire non solo abitazioni, ma anche luoghi pubblici: uffici, negozi, ristoranti e bar. Il loro principale pregio è la capacità di unire in sé il carattere moderno delle decorazioni murali con un tocco di passato. Ecco alcune proposte per chi vuole dare un tocco vintage alla casa oppure all'uffico.




Carta da parati vintage con fiori e farfalle



Non tutti hanno gusti precisi nell'ambito della decorazione dei loro interni. Se non sai che tipo di decorazione murale scegliere, puoi sempre puntare su idee piuttosto universali: piante e altri motivi floreali, che in generale vanno bene per ogni ambiente e ti permettono di vivere la primavere anche in pieno inverno. Per soprendere piacevolmente gli ospiti con un'idea decorativa fuori dagli schemi, conviene usare la carta da parati vintage che raffigura ad esempio una finestra aperta su un campo di lavanda bagnato dal sole estivo.







Le nostre passioni raffigurate sulla carta da parati vintage



Decorare gli interni con la carta da parati vintage può essere anche una via per dare un tocco personale alle nostre stanze e esprimere se stessi. Per questo non dobbiamo perdere la carta da parati ispirata alle nostre passioni: allo sport, alla musica, alla danza. Alle persone che non sono in grado di immaginarsi la loro vita senza la bicicletta, senz'altro piaceranno immagini di vecchie bici. Se siamo innamorati delle capitale francese, non dobbiamo perdere la carta da parati vintage con immagini della famosissima Torre Eiffel.



Nessun commento:

Posta un commento