giovedì 1 giugno 2017

Come selezionare stampe su tela per ristoranti e uffici?

Le stampe su tela sono una soluzione ideale non solo per abbellire abitazioni, ma anche per dare um tocco originale agli uffici e ai ristoranti. Allo scopo di scegliere in modo opportuno l'opera per un ambiente concreto, bisogna prendere in considerazione la funzione degli interni, i colori delle pareti e l'effetto estetico e psicologico desiderato.


Stampe su tela per ristoranti


Parlando dei ristoranti, dobbiamo renderci conto che ogni ristorante si caratterizza per il suo ambiente e la sua unicità. La  prima soluzione decorativa consiste nell'uso di stampe su tela che raffigurano cibi e prodotti alimentari.



Se desideriamo dare un tocco elegante all'ambiente, perché non fare uso di stampe su tela – riproduzioni delle opere di pittori celebri? Se invece propendiamo per idee universali, ci vengono in soccorso i quadri e stampe su tela con fiori e paesaggi – soluzioni decorative che in generale vanno bene per ogni ambiente. Queste opere piacciono a molti e  non richiedono grandi competenze nel campo della cultura.
Selezionando le opere per un ristorante, dobbiamo rinunciare alle stampe su tela che possono suscitare emozioni negative, tra cui l'ansia e la paura. Per quanto riguarda la gamma cromatica, conviene puntare sull'arancione, colore avente la capacità di stimolare l'appetito.


Stampe su tela per uffici


Per quanto riguarda gli uffici, possiamo sempre puntare s soluzioni universali: stampe su tela con motivi floreali oppure paesaggi.



 Siccome l'ufficio è un luogo dove ci dedichiamo al lavoro, i quadri non dovrebbero attirare troppo la nostra attenzione e distrarci. In ogni casa è meglio evitare stampe su tela di colori molto intensi e stampe su tela molto intriganti. Un altro fattore da prendere in considerazione è lo stile d'arredamento e il tipo dell'azienda. Rispondenti alle aziende arredate secondo i dettami dello stile moderno sono ad esempio stampe su tela con motivi astratti oppure quadri pop art.



Nessun commento:

Posta un commento