martedì 6 giugno 2017

Stampe su tela in bianco e nero: un'idea originale per decorare gli interni




A molti di noi i quadri e le stampe su tela in bianco e nero fanno pensare ai tempi passati. Le opere di questo tipo, al pari delle vecchie foto, risvegliano in noi ricordi dell'infanzia attraverso persone, parenti e amici nonché dei luoghi che abbiamo visitato e che hanno conquistato il nostro cuore. Negli ultimi anni le stampe in bianco e in nero hanno trovato applicazione anche nell'ambito della decorazione degli interni.


Vantaggi delle stampe su tela in bianco e nero



Quali sono i pregi rappresentati dalle stampe in bianco e nero? Cominciamo dal loro carattere universale. Le stampe su tela bianconere possono fare da complementi d'arredo sia per interni classici che per ambienti moderni basati sui dettami del minimalismo. Inoltre, queste decorazioni possono fare da ottimo sfondo per elementi d'arredo di colori forti ed intensi. Le stampe su tela in cui prevalgono il bianco ed il nero sono in prima vista trista, ma noi stessi possiamo riempirle di nuovi colori, usando la nostra immaginazione. Sono anche molto eleganti: soprattutto la combinazione del bianco e nero e di un tocco di rosso oppure accenti d'oro. 





Se ci piace l'arte astratta, possiamo fare uso di stampe su tela con motivi astratti.
Le stampe su tela in bianco e in nero costituiscono anche un ottimo regalo ad una persona cara, in occasione del suo compleanno, di Natale oppure della festa degli innamorati.









Nessun commento:

Posta un commento